Amic*

Una breve lista delle realtà che conosciamo direttamente e con cui siamo in contatto

(IT) Antennine, la community mesh network in Valsamoggia/Croara/Venola e Marano grazie a Librerouter e Libremesh/RouterOS
https://antennine.noblogs.org

(IT) Campi Aperti, un’associazione di contadine/i e cittadine/i che sostiene l’agricoltura biologica locale (contadina) e il diritto delle comunità a decidere in merito alla produzione del proprio cibo, all’alimentazione e alla gestione dei territori.
https://campiaperti.org

(IT) Comunità di Resistenza Contadina Jérôme Laronze, nodo fiorentino di Genuino Clandestino. Riunisce contadine e contadini di generazioni diverse che lavorano in prima persona la terra, coltivando e allevando animali per il proprio fabbisogno alimentare e per ricavare un reddito di sussistenza.
https://genuinoclandestinofirenze.noblogs.org/

(IT) Hacklabbo, hacklab nato all’XM24 di Bologna
https://hacklabbo.indivia.net/

(IT) Ofpicina, un laboratorio gratuito e condiviso per imparare ed aggiustare il proprio pc in compagnia (Bologna e Appennino)
https://ofpcina.net

(IT) Radio Contado trasmissione sul mondo della contadinanza genuina e clandestina
https://radiowombat.net/broadcast/radio-contado/

(IT) Rete Per La Sovranità Alimetare dell’Emilia Romagna Costituita a Bologna tra singoli, associazioni e gruppi di base per un cambio radicale nel sistema di produzione, distribuzione e consumo del cibo. https://www.grandeesodo.org/ Qui il documento di Sintesi https://www.grandeesodo.org/documento-di-sintesi-sovranita-alimentare/